ITA ENG ESP
GP Studios mail
+39 0543 84099
GP Stusios - Mappa del sito
Facebook - GP StudiosYoutube - GP Studios Twitter - GP Studios Google Plus - GP Studios Foursquare - GP Studios

Marketing turistico - marketing operativo strategico

Home   |    Chi siamo   |    Chiedi a loro   |    Contatti   |    Eshop   |    Risorse gratuite   |    Blog   |    Newsletter


Eshop


Il mercato viaggia al tempo di internet, questa una frase che sentiamo ripetere spesso e cos abbiamo deciso di mettere una serie di prodotti, laboratori di formazione, nel nostro eshop. In questa sezione puoi acquistare direttamente la soluzione migliore per te e pi adatta alle tue esigenze, naturalmente puoi sempre contattarci e saremo felici di parlare con te e crearti una soluzione personalizzata o anche semplicemente per raccontarci di Turismo e Ristorazione. Buon shopping!!




Il nuovo Marketing del prodotto Turistico

Tipologia di prodotto: Management Marketing e strategia

Descrizione prodotto: prodotti turistici, mercati, clienti: come orientarsi tra tutti questi termini e, soprattutto, come far funzionare una struttura ricettiva che produca reddito?

è questa l´essenza e la linea guida del volume che, grazie a un nuovo approccio alla strategia e a un diverso utilizzo delle leve di marketing, cerca di rendere "tangibile" l´essenza del marketing stesso a tutti gli albergatori e imprenditori turistici. Il valore dell´esperienza e la modalità di condizionamento dell´utente rispetto all´esperienza stessa sono solo due tra i tanti aspetti pratici toccati dal testo che si articola, nei vari capitoli, in una serie di consigli e applicazioni, corredati anche da numerosi e chiari esempi e grafici.

Prezzo: 22,00 Euro (spese di spedizione in Italia incluse)

Format: libro cartaceo


  L'Arte del Breakfast

Tipologia di prodotto: Managerialità e strumenti pratici al servizio dell'albergatore

Descrizione prodotto:Tendenze, ricorrenze, classicismi, il mondo del breakfast è in continua mutazione e oggi vive di un rinnovato splendore grazie alle formule di Ospitalità che cambiano, le abitudini alimentari che tendono a ricercare nuovi stili di vita, il cliente è sempre più attento a quello che consuma al mattino, dove gli viene servito, come gli viene presentato, quanto lo deve pagare.
In questa ottica il volume affronta in modo molto pragmatico la managerialità verso la quale il mondo del breakfast sta evolvendo, nella prima parte ampio spazio agli aspetti psicologici che condizionano il cliente nella scelta, le leve di marketing e la strategia per fare la differenza sul mercato, per poi passare agli aspetti operativi: ad ogni tipologia di struttura il breakfast buffet più appropriato.
Il testo si rivolge principalmente ad albergatori, gestori di ristorazione ove previsto questo servizio, professionisti dell'hotellerie e curiosi che vogliono scoprire i segreti di questo importante momento della giornata. Un testo di riferimento per le imprese alberghiere.

Prezzo: 11,00 euro al netto iva di legge

Formato: E-book


Il Revenue dell´ultima ora

Tipologia di prodotto: supporto al servizio e alla vendita

Descrizione prodotto: applicare tecniche di vendita e di pricing estremamente flessibili ed innovative, questo testo nasce con lo scopo di incoraggiare ad usare e guidare operativamente il lettore nell´individuazione ed attuazione delle corrette tecniche di revenue management nell´ambito della propria attività di gestione alberghiera, dalla vendita diretta in front office, a quella intermediata o, come ottimizzare il proprio venduto su tutte le piattaforme attinenti al web.
differenziarsi dalla concorrenza, conoscere e saper agire sui propri segmenti di mercato e come trovarne di nuovi; impostare sempre il prezzo migliore per ottimizzare i ricavi, compatibilmente all´andamento del mercato ed alle proprie previsioni di crescita.

Prezzo: 11,00 Euro al netto iva di legge

Formato: E-book

Tourism 6.0 Elearning educational box

Tipologia di prodotto: strumento di formazione a supporto al Management Alberghiero

Descrizione prodotto: un vero e proprio percorso professionale da seguire interamente da casa propria, sei corsi di formazione tutti on line, corredati da test di verifica finale per ogni modulo, 120 slide con tutorial corredato per ogni corso, tutto interamente on line.
I temi sono più che attuali, il Marketing Turistico, la strategia aziendale, la leadership, il Revenue Management, la gestione delle risorse umane e inoltre 20 ore di corso di lingua Inglese. Adatto a chi vuole approfondire in dettaglio l´area management alberghiero o per chi appena laureato cerca un indirizzo professionale specifico.

Prezzo: 59,00 euro al netto iva di legge

Formato: on line/ card

C201 COME VENDERE LE CAMERE DELL´HOTEL NEL MODO PIÙ REDDITIZIO: Revenue Management Alberghiero e disintermediazione

Data del laboratorio: 23/09/2015

Il laboratorio pratico ed attuale per implementare le corrette strategie di vendita nel tuo hotel

Il corso sul Revenue Management e la disintermediazione che ti presentiamo è interamente dedicato alle strategie di vendita, alla commercializzazione e alle tecniche di pricing Alberghiero. Il team Gp.Studios metterà a tua disposizione conoscenze e strumenti operativi per fornirti le tecniche e i dettagli per aumentare i profitti e i margini della Tua struttura, attraverso l´ottimizzazione dei prezzi di vendita delle camere e migliorando le strategie di marketing.

Fee iscrizione 119,00 euro + iva di legge*

Fruizione: Live, presso sede GP.Studios di Forlì


C202 Organizzare la presenza del tuo hotel in fiera (e renderla redditizia)

Data del laboratorio: 24/09/2015

Come partecipare ad una fiera del turismo e rendere concreta la commercializzazione dell´hotel ai tour operator

In questo corso di formazione presentiamo le migliori strategie commerciali per rendere redditizia la partecipazione di una struttura ricettiva ad un evento fieristico del turismo.
Ci dedicheremo nel dettaglio alle strategie commerciali di approccio e di vendita nei confronti dei buyers: come prepararsi, affrontare l´incontro e come rendersi più appetibili agli occhi dei Tour Operator.

Fee iscrizione 119,00 euro + iva di legge*

Fruizione: Live, presso sede GP.Studios di Forlì


C203 GESTIRE EFFICACEMENTE UN RAPPORTO COMMERCIALE: Tecniche di vendita al telefono, dal vivo ed in fiera

Data del laboratorio: 07/10/2015

Il laboratorio pratico ed attuale per implementare le corrette strategie di vendita nel tuo hotel

Il team Gp.Studios metterà a tua disposizione conoscenze e strumenti operativi per fornirti le tecniche e i dettagli per vendere in modo più efficace la Tua struttura, attraverso la corretta gestione del contatto in ogni situazione.
Un corso molto pratico, frutto dell´esperienza sul campo dei docenti, che apre a nuovi scenari di miglioramento e sviluppo, interni all´azienda.

Fee iscrizione 119,00 euro + iva di legge*

Fruizione: Live, presso sede GP.Studios di Forlì


C204 PREPARARSI AL 2016: Intercettare nuovi mercati con un piano di azioni mirate ed efficaci

Data del laboratorio: 10/11/2015

Come identificare nuovi potenziali target e creare un piano di marketing off e on-line per raggiungere i tuoi obiettivi

Conoscere le strategie e gli strumenti operativi per aumentare i profitti e i margini della Tua struttura attraverso la ricerca e la creazione di nuove reti di potenziali clienti, grazie ad una corretta e concreta pianificazione delle azioni di promozione off e on-line.

Fee iscrizione 119,00 euro + iva di legge*

Fruizione: Live, presso sede GP.Studios di Forlì


C205 COME GESTIRE LA PROMOZIONE DEL PROPRIO HOTEL ON-LINE: Web, E-mail e Social Media Marketing

Data del laboratorio: 11/11/2015

Il laboratorio pratico ed attuale per pianificare ed implementare le corrette strategie di promozione on-line per il tuo hotel

Durante il percorso di formazione della durata di un giorno, metteremo a tua disposizione conoscenze e strumenti operativi che ti permettano di aumentare e migliorare la promozione del tuo hotel sui canali di vendita on-line, con il fine di intercettare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti per aumentare i profitti e i margini della tua struttura.

Fee iscrizione 119,00 euro + iva di legge*

Fruizione: Live, presso sede GP.Studios di Forlì


C206 OTTIMIZZARE I COSTI IN HOTEL: in che modo posso fare margine tagliando i costi?

Data del laboratorio: 17/11/2015

Strategie e tecniche per aumentare i profitti aziendali diminuendo i costi

Gli esperti Gp.Studios ti spiegheranno come orientarti tra costi e ricavi, aree che spesso le aziende Alberghiere gestiscono con sistemi empirici. Il laboratorio si concentra invece, su un modello di controllo analitico per imputare correttamente i dati ad ogni centro di costo ed arrivare ad una attenta costruzione del ricavo, insieme alla creazione del budget ed alla comprensione del suo valore all´interno del processo economico aziendale.

Fee iscrizione 119,00 euro + iva di legge*

Fruizione: Live, presso sede GP.Studios di Forlì


C207 AUMENTA LA FIDELIZZAZIONE E DIMINUISCI I RECLAMI: La gestione del cliente in hotel

Data del laboratorio: 18/11/2015

Come implementare le corrette strategie di gestione e fidelizzazione del cliente nel tuo hotel

Come conquistare fin da subito il cliente e poi renderlo Ambassador del tuo hotel? I formatori Gp.Studios, in questo laboratorio, metteranno a tua disposizione le migliori strategie ed accorgimenti per la corretta gestione del cliente, sia in hotel che sui social, per farlo diventare il tuo più grande fan e promotore.

Fee iscrizione 119,00 euro + iva di legge*

Fruizione: Live, presso sede GP.Studios di Forlì


C209 IL FOOD COST DEL RISTORANTE: Le strategie di pricing del menù

Data del laboratorio: 02/12/2015

Implementare le corrette strategie per la costruzione del prezzo di vendita di un piatto

In questo laboratorio di formazione estremamente pratico, ti mostreremo come e perché il calcolo del food cost e del full cost sono alla base della strategia di pricing di un menù e perchè sia fondamentale conoscere nel dettaglio tutti i costi diretti ed indiretti da attribuire ad ogni referenza.
Scopo del corso è avviare il partecipante ad un ragionamento verso un sistema di controllo dei costi e di gestione del ristorante corretto e redditizio, mantenendo un´alta qualità percepita e imparando a costruire un corretto food cost e un´organizzazione operativa che possa sostenerlo.

Fee iscrizione 119,00 euro + iva di legge*

Fruizione: Live, presso sede GP.Studios di Forlì


C210 L´Arte del Breakfast

Data del laboratorio: 10/12/2015

Il corso per sviluppare nuove idee e apprendere tecniche di management in area Breakfast.

Management del breakfast significa acquisire competenze in: aspetti psicologici che condizionano il cliente nella scelta, layout e disposizione del buffet ottimali, gestione del cliente e vendita suggerita, allestimento in ottica visual e analisi dei costi.
Un corso manageriale con un taglio molto pratico, pensato per osservare con gli occhi di chi lo fa sul campo, esplorare le tendenze, nuovi concept di buffet, prodotti ma soprattutto, un corso per capire cosa vogliono i clienti e anticipare in questo modo il mercato per essere vincenti e competitivi.

Fee iscrizione 119,00 euro + iva di legge*

Fruizione: Live, presso sede GP.Studios di Forlì


CONSULENZA HOTEL

CONSULENZA RISTORAZIONE

FORMAZIONE